venerdì 26 settembre 2014

Nasce ViviAmo Montegranaro. E già punta alle elezioni.



Gastone Gismondi e il gruppo politico che lo ha appoggiato alle scorse amministrative sono stati di parola: avevano promesso un’associazione ed eccola qua, presentata alla stampa proprio stamattina. Non è, come si può pensare, l’ennesima associazione culturale che va a sommarsi alla miriade di altre associazioni che affollano il panorama montegranarese, bensì una sostanziale novità. Si tratta, infatti, di un’associazione politica che si pone come obiettivo quello di monitorare l’operato del governo cittadino supportando l’azione dell’opposizione espressa in Consiglio Comunale dai tre eletti nella lista di Gismondi. In sostanza si parte da adesso per arrivare pronti alle prossime elezioni, quando ci saranno, e lo si dice palesemente, senza camuffarsi da qualcosa di diverso.
L’idea è apprezzabile, secondo il mio punto di vista. Lo è perché, fino ad oggi, abbiamo visto nascere coalizioni pochi mesi prima delle elezioni, elaborare programmi più o meno improvvisati e poi, magari, vincere e affermare di non essere al corrente di cosa fosse accaduto prima di loro. Bene, con un’associazione politica che lavora fin da subito, qualora questo schieramento dovesse vincere non avrà scusanti ma avrà strumenti per poter governare fin dal primo giorno, come dovrebbe essere.
Buon lavoro, quindi, al Presidente Simone Pirro, al vicepresidente (che, secondo le intenzioni, avrà lo stesso peso del Presidente) Roberta Capozucca, al tesoriere Niki Millevolte e a colui che controllerà i conti pubblici da questa sorta di “governo ombra”, l’ex assessore al bilancio Luigi Berdini. Gli altri ex amministratori, ora presenti in Consiglio Comunale sui banchi dell’opposizione, ossia Lucentini, Zincarini e lo stesso Gismondi, non avranno incarichi specifici ma c’è da scommettere che saranno comunque protagonisti del lavoro del nuovo sodalizio.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento