martedì 9 aprile 2019

Monte Urano ha la videsorveglianza per merito dell’opposizione. Tutte le opere a favore di campagna elettorale.


Comunicato integrale

Oggi l'amministrazione uscente, ha presentato in conferenza stampa il nuovo progetto della videosorveglianza entrato in funzione a ridosso della campagna elettorale.
Volevamo ricordare alla cittadinanza, che se oggi abbiamo le telecamere è perché nel 2015 nel consiglio comunale del 30/11, è stata presentata e votata favorevolmente una mozione a firma di tutta la minoranza unita.
Il verbale del consiglio comunale del 30/11/2015 certifica COME la richiesta di installazione delle telecamere che oggi la maggioranza sbandiera come sua, è stata una proposta della minoranza votata e approvata dall'amministrazione uscente. Nella stessa delibera si legge anche come l'installazione delle stesse telecamere sarebbe dovuta avvenire nel 2016.
All'inizio 2018 il vice Sindaco ci ha anche "rimproverato" per un articolo giornalistico nel quale la minoranza chiedeva che fine avessero fatto le telecamere: "Cosa lo avete fatto a fare? E' tutto pronto, questione di settimane. Bastava chiederlo a me" furono le sue parole. Bene, le telecamere deliberate nel 2015, promesse per il 2016, pronte all'inizio del 2018, passate per un bando sbagliato che non prevedeva la gestione software delle telecamere, sono state installate a ridosso della campagna elettorale 2019, così come tutte le opere che per 4 anni e mezzi non hanno realizzato e che sono cantierate solo oggi poco prima delle elezioni. Un ricambio di persone e idee dopo 68 anni, sarebbe un bene per la democrazia di questo paese.