venerdì 12 giugno 2020

PROPOSTE PROPOSITIVE PER UNA RIFORMA SCOLASTICA DI MARCHE E SCUOLA ALLA SENATRICE GRANATO.


Comunicato integrale

Consegnata tramite il portavoce al Senato Sergio Romagnoli mercoledì 10 Giugno alla Segretaria della VII Commissione Permanente (Istruzione pubblica, beni culturali) Senatrice Bianca Laura Granato una relazione contenente gli atti dei lavori svolti dal gruppo Marche e Scuola con annesse proposte.
"Lo avevamo annunciato durante la riunione online del 1 giugno organizzata dal gruppo "Marche e Scuola” a cui aveva partecipato la stessa Senatrice B. L. Granato" -ricorda il Senatore Romagnoli- “e abbiamo mantenuto l'impegno”.
Tra le volontà espresse nella relazione, c’è il desiderio di un progetto migliorativo a lungo termine recante proposte che vanno a toccare i vari settori della scuola italiana: dalle esigenze degli studenti, alle necessità del corpo educativo, per arrivare all’opportunità di dotare le scuole italiane del personale utile alla gestione dei migliori strumenti forniti dal progresso tecnologico.
La visione proposta possiede le caratteristiche dell’innovazione e della gradualità.
Il gruppo di lavoro regionale “Marche e Scuola”, di cui il Senatore Romagnoli è uno dei fondatori, è una rete regionale di cittadini che attraverso la partecipazione desidera contribuire al miglioramento del sistema educativo e dell’istruzione. 
Per informazioni è disponibile la pagina Facebook.