Riprendono le attività culturali dell'associazione Arkeo di Montegranaro e riprendono nel migliore dei modi, portando i nostri giovani alla scoperta dei tesori cittadini. Stamattina ho accompagnato due classi della scuola secondaria di Montegranaro , una prima e una seconda, In visita alla chiesa di Sant'Ugo , il bene più prezioso da un punto di vista culturale che abbiamo a Montegranaro.
I ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti e dalla Dirigente, Chiara Cudini, hanno partecipato attivamente a un percorso di narrazione storica e artistica scoprendo l'importanza dell'ecclesia e sorprendendosi che tanta bellezza si trovi proprio nel loro paese. Ho trovato dei giovani molto attenti, preparati ed educati, e per questo mi complimento con gli insegnanti e le famiglie.
La collaborazione tra Arkeo e l'IC di Montegranaro proseguirà con altre visite per altrettante classi che stiamo programmando nei prossimi giorni. Apprezzo molto questa sinergia, perché è un ritorno alla collaborazione tra realtà cittadine che spero apra un nuovo periodo virtuoso che non può che arricchire l'intera comunità.
Luca Craia
Nessun commento:
Posta un commento