Dopo due trasferte consecutive che hanno portato in dote i due punti conquistati a Roma contro la Luiss, la Sutor Montegranaro finalmente torna a giocare alla Bombonerà dove domenica, ore 18.00, affronterà l’Andrea Costa Imola. Una partita difficile per i ragazzi di Baldiraghi che si troveranno di fronte una compagine giovane che è riuscita a vincere quattro delle prime cinque partite stagionali. La squadra gialloblù si è allenata bene in settimana per preparare al meglio questa sfida che diventa molto importante anche per sfatare il tabù dei successi interni.
Con l’ex Alessandro Alberti abbiamo provato a fare il punto della situazione.
Alberti, che partita potrà essere contro la sua ex squadra?
“Sia per me che per la squadra, sarà una sfida molto importante. Vogliamo fare bene all’esordio alla Bombonera davanti ai nostri tifosi. Credo che si tratti di una gara molto fisica contro una squadra che riesce a metterti pressione. Noi vogliano vincere perché in questa occasione sono davvero molto importanti i punti in palio”.
Lei conosce molto bene Imola per averci giocato tre anni, due in Legadue e uno in serie B. La sorprende questo ottimo avvio della sua ex squadra?
“No, perché stiamo parlando di una squadra che ha voglia di giocare insieme, sono molto uniti e in campo ci mettono molta energia. Pur essendo giovani, questa è un team costruito per poter lottare su ogni campo”.
Che gara potrà essere a livello tecnico tattico?
“Credo che sarà una partita che si giocherà a ritmi molto elevati perché sono due squadre che preferiscono correre senza fermare mai la palla. Credo che sarà una contesa molto bella”.
Dove la Sutor deve migliorare rispetto alla sfida giocata con Teramo?
“Dobbiamo cercare di passarci di più la palla ed essere tutti coinvolti. In più, fare canestro che è una cosa che ci sta mancando. In difesa ci proponiamo bene e dovremo cercare, anche contro Imola, di proporre qualcosa di importante anche nell’assetto difensivo”.
Da ex, visto che ha vestito per tre anni la maglia di Imola, come sta vivendo queste ore che precedono il match?
“Sarà per me molto difficile giocare contro la mia ex squadra visto che sono amico di tanti giocatori e conosco anche lo staff tecnico. Sono motivato per far sì che la Sutor possa conquistare i due punti in palio. Non vedo l’ora che arrivi domenica”.
Arbitri – Questa l coppia designata per domenica: Mirko Picchi di Ferentino (Frosinone) e Silvio Faro di Tivoli (Roma).
TV – La partita Sutor Montegranaro – Andrea Costa Imola andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45. Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.
Ufficio Stampa
Sutor Basket Montegranaro
Nessun commento:
Posta un commento