Si sta cercando di salvare il Natale, a Montegranaro, prendendo misure che, fino a pochi giorni fa, non sembravano affatto necessarie, ma la situazione è piuttosto seria e, limitatamente a quelli che sono i poteri del Sindaco in questo campo, Ubaldi sta muovendosi per continuare a tenere sotto controllo la situazione che vede oggi 212 positivi e 347 persone in quarantena. Fortunatamente non si ha notizia di casi gravi ma l’espansione della pandemia in paese è evidente e progredisce giorno per giorno.
Ieri sera c’è stato il consueto spettacolo delle allieve de L’Aquilone. Le bravissime ragazze guidate magistralmente come sempre da Daniela Nardi hanno potuto esibirsi al La Perla davanti a un pubblico purtroppo estremamente ristretto, in quanto la stessa direttrice, dimostrando grande senso di responsabilità, aveva concordato col Sindaco la sola presenza di un familiare per allieva, onde evitare, appunto, di affollare il teatro. Con lo stesso principio si è deciso di annullare il concerto di Quelli che non solo Gospel, previsto per il 26 dicembre.
Anche don Sandro, il Parroco, ha preso misure restrittive per le celebrazioni natalizie, ripristinando i controlli all’ingresso e il rispetto ferreo dei distanziamenti. Insomma, si cerca di non tornare alla situazione terribile dell’anno scorso e ci si può riuscire assumendoci ognuno la propria parte di responsabilità. Non occorre creare allarmismi ma è necessario usare molta cautela. Sarà un buon Natale anche in base alla nostra capacità di realizzarlo.
Luca Craia
Nessun commento:
Posta un commento