È un Natale difficile, un altro Natale difficile, per tutti e in particolare per le persone più fragili, che vivevano situazioni delicate già prima della pandemia. Lo sa bene la Caritas di Montegranaro che sempre, e in questi ultimi due anni in particolare, ha speso grandi energie e impegno per aiutare chi è in difficoltà.
È bella, lodevole e, direi, toccante l’iniziativa partita dalle scuole di Montegranaro, in particolare dalle classi 1A e 3A del Capoluogo e 1C, 5C e 5D di San Liborio i cui giovanissimi alunni hanno raccolto una somma importante, magari sottraendola a svaghi, giochi e piaceri personali, per donarla alla Caritas, una somma che ovviamente sarà impiegata per aiutare chi ha più bisogno nella comunità montegranarese.
Un gesto di generosità da parte dei bambini, un’iniziativa educativa che va evidenziata in un mondo sempre più individualistico ed egoista. La Caritas ha premiato i bambini con delle pergamene da appendere nelle loro classi a ricordo di questo gesto. La comunità sicuramente li premierà con un plauso virtuale. Anche queste cose fanno Natale. Soprattutto queste cose.
Luca Craia
Nessun commento:
Posta un commento