lunedì 6 dicembre 2021

Furto e danni al monastero delle Benedettine di Monte San Giusto. Parte la gara di solidarietà.

È successo la sera del 30 novembre: degli sconosciuti si sono introdotti nel monastero delle Suore Benedettine, nel centro storico di Monte San Giusto e, approfittando del fatto che le monache erano a messa, hanno rovistato in giro trovando il denaro che le monache avevano messo da parte per pagare una bolletta, circa 300 Euro. Non contenti, hanno forzato le porte delle celle, senza trovare nulla ma producendo danni consistenti.

Sono fatti molto spiacevoli, prima di tutto perché è lecito domandarsi cosa sarebbe accaduto se una delle suore fosse incappata nei malviventi; ma soprattutto perché questi fatti, nel nostro territorio, storicamente non sono mai accaduti e sono indice di un mutamento peggiorativo della nostra società che a me pare molto preoccupante.

È comunque scattata subito la solidarietà delle brave persone, con un’iniziativa del Gruppo Consigliare “Centro Destra Sangiustese” che ha lanciato una raccolta fondi per pagare le riparazioni dei danni subiti dalle suore. Chi volesse contribuire può effettuare un bonifico con questi parametri:

Monastero Suore Benedettine di Monte San Giusto

Iban - Banco Posta: It82 J076 0113 4000 0001 9471 192

Causale: contributo per riparazioni

 

Luca Craia

 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento