lunedì 6 dicembre 2021

Sutor battuta in volata da Rimini. Le considerazioni di coach Massimiliano Baldiraghi.


Una buona prestazione che non ha portato in dote i due punti in palio. La Sutor Montegranaro ha giocato una buona gara contro la Riviera Banca Rimini, ma alla fine ha dovuto soccombere contro una delle migliori formazioni del torneo. I gialloblù sono stati bravi ad interpretare la contesa e quando sono andati sotto nel punteggio nel terzo e in avvio di ultimo quarto grazie alla difesa a zona 2/3 unita ad ottime scelte in attacco, sono stati bravi a tornare in partita rendendo pan per focaccia ad una Rimini che solo grazie all’esperienza di Saccaggi e Rivali è riuscita a portare a casa la vittoria.

Coach Massimiliano Baldiraghi che partita è stata secondo lei?

“Contro Rimini abbiamo fornito una ottima prestazione, forse la migliore della stagione contro una squadra importante, allenata molto bene. Il problema è che in questo momento magari produciamo buone partite, ma non riusciamo a fare risultato. La nostra missione è quella di giocare bene e magari anche vincere. E’ sicuro che se noi siamo questi, riusciremo a fare bene. Con Rimini la squadra ha proposto tante cose buone sia dal punto di vista tecnico, tattico e per quanto riguarda lo spirito. Dobbiamo continuare su questa strada, cosa che non sempre siamo stati in grado di fare con alti e bassi. Se riusciremo ad acquisire la continuità giusta, contro squadre del nostro livello, sicuramente potremo anche riuscire a fare risultato”.

L’adeguamento con la difesa a zona ha prodotto i suoi frutti, peccato per la tripla di Saccaggi che ha fermato nel finale la rimonta della sua squadra?

“Quando sei inferiore tecnicamente devi cercare qualche buona idea e noi con la difesa a zona abbiamo provato a mischiare un po' le carte cercando di metterli in difficoltà. Poi, è chiaro che quando incontri sulla tua strada giocatori bravi, sbagliando oltretutto l’attacco che ti poteva portava a sole due lunghezze dagli avversari, vieni punito con la tripla di Saccaggi. La Sutor ha lottato però fino alla fine, non si è arresa anche quando è andata sotto nel punteggio in doppia cifra. Ripeto, queste prestazioni dobbiamo essere in grado di ripeterle quando conterà, per noi ogni domenica è un esperienza, un vissuto che inseriamo nella nostra personale cartella perché dobbiamo crescere per essere pronti quando conta”.

Siete stati bravi da tre punti tirando con il 50%, avete vinto il duello a rimbalzo, pareggiando le conclusioni dal campo. Peccato per le 15 palle perse e l’appena 46% dalla lunetta. Cosa si sente di dire?.

“Sulle palle perse dico che è una cosa sulla quale dobbiamo migliorare perché poi producono il contropiede degli avversari. Dovremo essere più bravi e attenti su questa situazione, stiamo lavorando molto sulla ricerca di effettuare un passaggio in più per essere un pochino meno prevedibili e muovere di più la palla. Se muovi di più la palla e lo fai velocemente, sei a rischio palla persa, in questo momento però, preferiamo fare qualche palla persa in più e crearci allo stesso tempo un tentativo di penetra e scarica perché quando conterà dovremo essere bravi a cercarci e a giocare l’uno per l’altro”.

Quali sono le condizioni di Torrigiani che non ha giocato contro Rimini?

“Oggi si sottoporrà ad una risonanza magnetica e domani effettuerà un ecografia perché ha questo tendine lesionati al dito. Questi due esami ci daranno delle risposte chiare, intanto il giocatore si è sottoposto ad una visita presso uno specialista della mano. Speriamo di poterlo recuperare il prima possibile anche se non vedo una soluzione in tempi brevi”.

Intanto, il campionato prosegue e mercoledì nel turno infrasettimanale la Sutor sarà di scena (ore 18.00) ad Ozzano. Che partita si aspetta?

“Dobbiamo scendere in campo pronti a giocare la nostra partita contro Ozzano che ha dimostrato il proprio valore andando a vincere in trasferta contro la Kienergia Rieti. Ozzano è una squadra buona con un ottimo quintetto di altissimo livello che vista la sua forza può tranquillamente pensare ad un posto nei playoff da compagine importante. La Sutor vuole giocare mercoledì una grande partita partendo dal presupposto di non mollare mai pronta a lottare su ogni pallone. Sarà un modo questo anche per preparare la sfida di domenica prossima che vale molto, in trasferta contro Giulianova”.

Arbitri – Questa la coppia designata per mercoledì: Stefano Pulina di Rivoli (Torino) e Federico Barra di Torino.

TV – La partita tra la Sinermatic Ozzano e la Sutor Montegranaro andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45. Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.


Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro


Nessun commento:

Posta un commento