mercoledì 26 gennaio 2022

Cercansi volontari innamorati di Montegranaro. Arkeo cerca volontari e vara un seminario formativo.


Per la promozione del territorio e di Montegranaro c’è bisogno di gente innamorata che si dia da fare. Ma c’è anche bisogno di conoscere cosa si sta promuovendo. Arkeo da sempre promuove i beni culturali del territorio e accompagna gratuitamente i turisti a scoprirli, ma per continuare a farlo abbiamo bisogno di volontari che con passione e amore continuino quest’opera di valorizzazione dei nostri tesori. Per questo abbiamo deciso di organizzare un seminario formativo destinato a tutti coloro che hanno voglia e passione per continuare a portare a vanti la nostra azione.

Il seminario è aperto a tutti, è ovviamente gratuito e serve per acquisire le conoscenze minime per apprezzare e fare apprezzare il nostro patrimonio culturale. Si articolerà in due incontri nel corso dei quali i partecipanti verranno preparati per poi poter accogliere e accompagnare i turisti che verranno. Verranno fornite le nozioni principali per conoscere la storia di Montegranaro, le sue particolarità, l’architettura e le opere d’arte, tutto quello che servirà da volano per lanciare il turismo come economia futura.

Il primo incontro si svolgerà sabato 19 febbraio presso la sede di Arkeo, in via Garibaldi, all’interno del chiostro di Palazzo Agostiniani, nel cuore del centro storico di Montegranaro. L’Appuntamento è alle ore 16. L’incontro durerà circa un’ora durante la quale decideremo insieme ai partecipanti anche come proseguire nella formazione, le date e le modalità, in modo da poter venire incontro alle esigenze di tutti.

I volontari formati entreranno in organico all’Associazione e parteciperanno alle nostre iniziative turistiche come le aperture ordinarie dell’Ecclesia di Sant’Ugo, i tour e altri eventi in corso di organizzazione. Siamo sicuri di trovare, specialmente nei giovani ma non solo, una risposta a questo nostro appello a spendersi per il proprio paese e per il suo futuro. Un impegno bello, divertente e di grande soddisfazione. Per informazioni e adesioni si può telefonare o mandare un messaggio Whatsapp al numero 3425324172.

Nessun commento:

Posta un commento