mercoledì 12 gennaio 2022

Da Patrizia non c’è più. Il ristorante più famoso e amato di Montegranaro chiude e arriva una nuova gestione

 


I Montegranaresi lo considerano un’isituzione, come la stessa titolare che gli ha dato il nome: Da Patrizia era indubbiamente il ristorante più amato a Montegranaro, il più famoso fuori dai confini cittadini, quello che ha “sfamato” generazioni di Montegranaresi, comitive, coppie, famiglie e mangiatori solitari. Da Patrizia trovavi sempre un pasto buono, cucinato con cura a un prezzo onesto. Trovavi accoglienza e cordialità, e soprattutto trovavi un punto di riferimento.

A casa mia facciamo sempre una battuta quando si butta la pasta in pentola per lessarla: uno dice “butto la pasta?” e l’altro risponde “sì, buttala che andiamo a mangiare da Patrizia”. Questo per dire come Da Patrizia è un luogo dell’anima, un pezzo del nostro essere Montegranaresi.

Ebbene, Da Patrizia da stasera non c’è più. Al suo posto troveremo ancora un ristorante, Primo Piatto, per cui avremo comunque modo di mangiare bene a prezzi onesti, per come conosco il brand avendolo frequentato diverse volte in altri punti di ristoro. Però consentitemi un po’ di malinconia, anzi, una vera e propria mestizia. Perché da Patrizia abbiamo passato tutti tanti di quei bei momenti, che sapere che resterà solo un ricordo, uno di quelli che diventano storia del nostro paese, fa abbastanza male. E non sto affatto scherzando.

Auguri a Patrizia e alla sua splendida famiglia per il futuro. E grazie per esserci stati.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento