Cronaca – Parte in maniera decisa la Sutor Montegranaro che dopo 1’30” è avanti 7-0 con i canestri di Crespi, Galipò e Masciarelli. La virtus dopo un time out chiesto da Schiavi si riorganizza e grazie a Musci e una tripla di Felicioni si rimette in partita, 7-5 dopo 2’20”. La Sutor cavalca il suo capitano Crespi che risponde presente, sei punti consecutivi del miglior stoppatore del campionato e un libero di Masciarelli, regalano ai padroni di casa il primo massimo vantaggio, 14-5 dopo poco più di 5’. I veregrensi stavolta riescono ad avere anche il contributo dalla panchina e il primo periodo si chiude sul 24-17.
Nel secondo periodo gli ospiti provano a rientrare e arrivano al meno 6 con Costa, 29-23 poi, viene fischiato il terzo fallo a Musci che si accomoda in panchina. Botteghi è uno dei più positivi e firma poco dopo il nuovo massimo vantaggio, 35-25 al 13’. La Sutor controlla bene il ritorno degli avversari e nel finale un passaggio dietro alla schiena di Galipò per Botteghi porta quest’ultimo a schiacciare a fil di sirena per il massimo vantaggio che arriva al 20’ sul 41-29.
Al ritorno in campo dopo il riposo lungo, la Sutor continua ad imperversare in attacco, Schiavi prova la difesa a zona 2/3 che appena proposta porta qualcosa di positivo da alla sua squadra. La Sutor però sembra essere sempre in controllo, i primi due punti di Re in maglia gialloblù portano i veregrensi avanti per 63-45 e il canestro da tre punti di Galipò con un tiro da centro campo, chiude il terzo quarto sul 66-45. Sul più 21, la Sutor pensa di poter ribaltare anche la differenza canestri visto che all’andata aveva perso di 15, la squadra ci crede e lo fa vedere come riesce a muovere la palla in attacco e come si sbatte in difesa. Civitanova sembra paralizzata e quando Galipò al 32’ a fil di sirena infila la seconda tripla da centro campo, sembra essere remissiva, 71-49 per i locali. La Virtus prova a salvare l’onore e la differenza canestri, la Sutor però è molto attenta anche se si concede qualche errore di troppo. Korsunov a metà dell’ultimo periodo mette a segno un canestro molto importante quello del 76-49. Ci sono ancora tanti minuti da giocare, Vallasciani con quattro tiri liberi prova ad alimentare speranze di riscatto degli avversari. La Sutor però controlla e alla fine vince meritatamente e questa sera può festeggiare il fatto di non essere più la squadra che chiude la classifica. Finisce per 77-53.
“Quella con Civitanova è stata una bella gara da parte nostra – ha detto il coach Damiano Cagnazzo – con tanti spunti positivi. Voglio Fare i complimenti a tutti coloro che sono scesi in campo che hanno messo applicazione e dedizione difensiva e da lì, abbiamo avuto lo slancio per produrre anche buone cose offensive. Ci siamo creati tanti tiri aperti che non sempre sono andati dentro, ma che ci hanno permesso di gestire la partita. Abbiamo vinto il duello a rimbalzo, chiuso bene l’area pitturata contro una squadra che predilige attaccare il ferro con i suoi giocatori. Siamo stati altresì bravi a non farci prendere dalla frenesia per non far rientrare in partita il nostro avversario. Siamo contenti per la vittoria, per aver ribaltato la differenza canestri e per l’energia che questo successo ci potrà dare da qui in avanti”.
Ufficio Stampa
Sutor Basket Montegranaro
Nessun commento:
Posta un commento