Montegranaro è un gran bel paese, ma non lo sappiamo. Perlomeno non tutti lo sanno. Le bellezze ci sono, sono tante, ma sono nascoste dietro una crosta di urbanistica selvaggia, di mancanza di regole, di crescita fatta male. Le bellezze di Montegranaro sono assediate dal cemento, spesso sono nascoste in angoli che nessuno frequenta più, in un centro storico da troppo tempo dimenticato o in campagne in cui la vegetazione si sta riprendendo antichi spazi antropizzati.
Stiamo cercando di far vedere al mondo che Montegranaro è bella, e che vale la pena venire a visitarla, a fermarsi a mangiare e a dormire da noi, a farci base per una vacanza alla scoperta di un territorio ricchissimo come quello che va dalla valle del Chienti a quella del Tenna. Ma se i primi a ignorare quanto è bello questo luogo sono coloro che ci abitano, evidentemente c’è qualcosa che non funziona e non può funzionare.
Per questo mi è venuta un’idea: facciamo un contest, un concorso. Lo chiamiamo Montegranaro bella e il funzionamento è semplice: chiunque voglia scatti una foto di un angolo bello di Montegranaro, del suo centro storico, delle sue campagne, delle case di terra cruda, delle fonti, delle chiese, dei vicoli, dei panorami. Mandatemi le vostre foto all’indirizzo mail laperonzablog@gmail.com oppure con Whatsapp al numero 3425324172. Le pubblicherò in un apposito album su L’Ape Ronza e nel gruppo Montegranaro Social. Chiunque potrà votare le voto con i like e la foto che avrà ricevuto il più alto numero di like vince. Cosa vince? La soddisfazione di aver contribuito a far conoscere Montegranaro. Se vogliamo, mettiamo sul piatto anche una bella medaglia virtuale da esporre sui propri profili social. e, infine, 5 colazioni presso il Bar Boncore. Scattate le vostre foto e mandatele con le modalità di cui sopra. Divertiamoci insieme e facciamo sapere a tutti quanto è bello il nostro paese.
Sotto trovate il regolamento completo.
Luca Craia
Nessun commento:
Posta un commento