venerdì 11 febbraio 2022

Domenica contro la Luiss Roma la Sutor vuole giocare una grande partita. La presentazione affidata a Dario Masciarelli.


MONTEGRANARO - Con la voglia e la consapevolezza di poter far bene, la Sutor Montegranaro affronterà sul parquet amico la Luiss Roma, domenica, con palla a due alle ore 18.00. Una sfida intrigante che i calzaturieri vogliono vincere per dimostrare di essere una formazione in crescita che ad Ancona ha reso la vita molto difficile alla Luciana Mosconi. Contro i dorici, pur privi di Montanari e Re, i gialloblù sono stati pienamente in partita per 38’ e quindi ripartire dalla buona prestazione fornita al PalaPrometeo, sarà l’imperativo assoluto della compagine di Cagnazzo.

Gli universitari arrivano a questa sfida dopo la dura lezione subita sul campo della capolista Liofilchem Roseto, al momento sono quintultimi in classifica con 12 punti e cercheranno in queste restanti 12 partite di poter raggiungere la salvezza diretta. In trasferta la Luiss ha vinto in due occasioni a Giulianova e Senigallia mentre, gli altri 8 punti sono arrivati tutti in casa. All’andata, la Sutor riuscì a violare il PalaLuiss con il punteggio finale di 70-62.

Con Dario Masciarelli che è il miglior terminale d’attacco della Sutor abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Masciarelli, che sfida sarà quella con la Luiss Roma?

“Una partita molto impegnativa perché in palio ci saranno due punti pesanti che servono a tutte e due le squadre. Credo che in campo sarà un match combattuto e duro”.

Cosa invidia di più degli universitari?

“Tutto sommato nulla. Domenica ad Ancona abbiamo dimostrato di essere una squadra in crescita e questo mi porta a pensare, in questo momento, che ce la possiamo giocare alla pari con tutti”.

Cosa le ha lasciato in dote la bella prestazione contro Ancona?

“Tanto! Ci siamo portati a casa sia il buono che il negativo. Siamo stati in partita per 38’ e nel finale, viste le scarse rotazioni, ci è mancata la lucidità necessaria per poterla portare a casa”.

Quanto sarebbe importante vincere questa partita con la Luiss?

“Molto! Quelli in palio sono due punti pesanti, possiamo vincere e per farlo dovremo giocare una grande partita. Siamo attesi da un mese molto impegnativo dove ci saranno gare importanti e noi dovremo cercare di vincerne il più possibile”.

Gli eventuali recuperi di Re e Montanari quanto sarebbero importanti nell’economia delle rotazioni?

“Credo fondamentali perché noi domenica scorsa abbiamo giocato in sei con due giocatori costretti a stare in campo per 40’. Alla fine, nei momenti topici del match ci siamo arrivati poco lucidi. Re e Montanari ci daranno certamente una grossa mano per giocare una partita diversa, nei momenti cruciali del match”.

Notiziario – La Sutor ha sostenuto una buona settimana di allenamenti. Sono stati recuperati sia Marco Antonio Re che Fabio Montanari che si sono messi alle spalle i problemi fisici che li avevano di fatto esclusi dalla gara con Ancona. Per il resto, tutti abili e arruolati.

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Matteo Begami di San Pietro in Casale (Bologna) e Alex Olivier Di Mauro di Bologna.

TV – La partita Sutor Montegranaro – Luiss Roma andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45. Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.


Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro


Nessun commento:

Posta un commento