mercoledì 9 febbraio 2022

Il Consigliere Strappa lancia accuse gravissime al Sindaco.


Sono molto gravi le accuse che il Consigliere Comunale di opposizione, Riccardo Strappa, lancia al Sindaco Ubaldi tramite Facebook. Strappa afferma che da parte del Sindaco si stiano compiendo delle pressioni indebite nei confronti di cittadini che ne critichino l’operato. Non è una cosa da poco, perché sono accuse che potrebbero prevedere conseguenze legali, per cui lanciarle così, sui social, pare un tantino superficiale.

Il Consigliere Comunale svolge un ruolo istituzionale e assume valenza di pubblico ufficiale nello svolgimento delle sue funzioni. Pertanto, credo che il giusto comportamento che il Consigliere Strappa dovrebbe assumere in questo caso sia doverosamente sporgere denuncia, sempre che sia in possesso di informazioni certe. Ma se le informazioni in suo possesso non sono certe, questo scrivere su Facebook diventa cosa di estrema gravità, sia per la sua rilevanza legale, sia per le conseguenze sulla tenuta della comunità cittadina.

Personalmente non credo che Ubaldi vada telefonando in giro per redarguire chi non la pensi come lui. Con Ubaldi ci siamo attaccati ferocemente in passato, ma mai mi ha chiamato per farmi cambiare idea, semmai ci siamo sentiti per confrontarci. Non penso quindi che il Sindaco di Montegranaro possa mai aver compiuto atti intimidatori nei confronti di qualcuno. Ma posso sbagliarmi, per cui, se il Consigliere Riccardo Strappa è in possesso di elementi che provino quanto afferma, si muova per i canali istituzionali che gli sono consoni nel suo ruolo, altrimenti taccia perché di veleno a Montegranaro ne è stato somministrato abbastanza.

 

Luca Craia

 

Nessun commento:

Posta un commento