Coach Damiano Cagnazzo, che gara è stata secondo lei quella con Ancona?
“Una partita che per 36, 37 minuti abbiamo condotto, non solo nel punteggio, ma anche per il ritmo, il controllo del gioco e l’intensità difensiva che siamo stati in grado di produrre contro una squadra molto forte e fisica. Negli ultimi tre minuti ci sono stati alcuni errori, che prima non avevamo commesso e da qui dobbiamo ripartire e imparare a non ripeterli più. Ci sono però tanti spunti positivi che dobbiamo portare a casa, una difesa solida e buone soluzioni in attacco condite con l’arrabbiatura nel finale, visto la battuta d’arresto, che ci servirà per poter continuare a lavorare sulle imprecisioni che hanno permesso ai nostri avversari di chiudere la partita”.
Lei ha parlato di errori nel finale però, anche gli episodi hanno fatto girare la partita a favore di Ancona. Cosa ne pensa?
“Chiaramente la pallacanestro è uno sport fatto di episodi e se questi vengono a tuo favore, ti permettono di vincere le partite. Però è anche vero che noi in quei momenti dobbiamo essere più bravi a portare questi episodi dalla nostra parte e limitare gli errori per costringere gli avversari a fare cose più difficili di quelle che hanno fatto. Bisogna essere arrabbiati e sfruttare questo sentimento a nostro favore fin dalle prossime partite, per alcune cose che abbiamo fatto devo dire che siamo sulla strada giusta”.
Certamente si poteva fare di più però questa bella prova lascia ben sperare per il futuro?
“Abbiamo intrapreso un percorso che credo ci debba far guardare al futuro con determinazione e voglia di continuare perché da qui in avanti dovremo cercare di vincere più partite possibili per avvicinare l’obiettivo della salvezza”.
Adesso avete due gare casalinghe consecutive da sfruttare, potrebbe cambiare il vostro destino?
“Chiaramente, ogni occasione che abbiamo di giocare in casa va sfruttata nel miglior modo possibile. Da domani dobbiamo concentraci in modo importante per la sfida di domenica prossima contro la Luiss Roma e provare a portare a casa i due punti. La strada per poterlo fare è quella di lavorare bene durante la settimana per guardare avanti successivamente in maniera positiva. La nostra eventuale salvezza passerà da quello che saremo in grado di fare sul nostro campo e da quante partite riusciremo a beccare anche in trasferta, dove non è mai facile poter vincere”.
Cosa si sente di dire ai ragazzi?
“Bravi! Bisogna continuare in questo modo, essere arrabbiati in maniera giusta per fare meglio perché abbiamo dimostrato di poter essere competitivi”.
Ufficio Stampa
Sutor Basket Montegranaro
Nessun commento:
Posta un commento