Niente da fare: in Italia vendere marijuana continuerà a essere illegale. Il referendum che chiedeva la legalizzazione della cannabis è stato dichiarato inammissibile dalla Corte Costituzionale, insieme a quello per l’eutanasia legale e a quello per la responsabilità civile dei giudici. Un duro colpo per tanti giovani, specie di sinistra, che speravano di potersi comprare le canne in tabaccheria.
Personalmente credo che la legalizzazione delle droghe, siano leggere o pesanti, sia da evitare e la grande campagna mediatica, spesso subdola al limite del subliminale sia un segnale di un interesse di qualche tipo da parte di una certa parte politica. Già che stanno riducendo il livelle culturale delle nuove generazioni massacrando la scuola, aggiungiamoci un po’ di sballo legalizzato ed ecco servita una generazione, diciamo, distratta.
Resta il fatto che occorre mettere mano alla legislazione in materia per quanto riguarda l’uso terapeutico delle sostanze contenute nella marijuana che, al momento, sembra piuttosto farraginosa.
Luca Craia
Nessun commento:
Posta un commento