martedì 15 febbraio 2022

La Perla: una stagione all’insegna della leggerezza e dell’evasione. E della qualità.


È partita la campagna abbonamenti per la stagione teatrale del La Perla di Montegranaro. È una stagione breve ma densa di begli eventi, divertente, leggera ma di buona qualità. La leggerezza, in questi tempi bui, è una scelta di vita, un modo per cercare di alleviare il peso della realtà, e la filosofia che sembrano aver sposato l’Assessore alla Cultura, Monia Marinozzi, e la responsabile del comparto cultura, Alessandra Levantesi è proprio quella del teatro come evasione, come oasi di serenità.

Il cartellone parte sabato 26 febbraio con il famoso musical Notre Dame de Paris, scritto da Riccardo Cocciante e messo in scena dalla Compagnia dei Frolli con la regia di Manuela Petrillo; si prosegue sabato 5 marzo con il tango di Diego Moreno e Mariano Navone nello spettacolo Todos Tango; il sabato dopo, il 12 marzo, si ride con Degrado Postmezzadrile e lo show Sono fatto lo Virus; venerdì 25 marzo arriva a Montegranaro l’ironia di Paolo Cevoli con una commedia sul rapporto tra genitori e figli intitolata La Sagra Famiglia; gli ultimi due appuntamenti ad aprile: il primo con Gaia De Laurentis e Pietro Longhi  e il loro spassoso rapporto di lavoro in Diamoci del Tu; la stagione chiude con Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta e Attilio Fontana che portano  Tre Uomini e una Culla, riedizione teatrale del testo che diede origine a ben due film divertentissimi negli anni ’80.

Una stagione all’insegna del divertimento, quindi, e dell’evasione, a cui ci si può abbonare a partire da sabato 19 febbraio e fino a mercoledì 23 febbraio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso la Biglietteria del Teatro La Perla a Montegranaro (tel. 0734/893350 – 347/6022024). I costi sono i seguenti:

- abbonamento a 6 spettacoli: platea euro 65  (ridotto over 65 anni, studenti, iscritti Italia Nostra sezione Fermo a euro 50);  galleria euro 50;
- carnet 4 spettacoli (Todos Tango, La sagra famiglia, Diamoci del tu, Tre uomini e una culla): euro 50;
- carnet 2 spettacoli (Notre dame de Paris, Sono fatto lu virus), euro 20.
Dal giorno 24 febbraio in poi sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli presso la biglietteria del Teatro la Perla, che verrà aperta nel giorno precedente gli spettacoli dalle ore 18 alle 20 e il giorno di rappresentazione dalle ore 19.

I biglietti costano: 18 euro per la platea (ridotto a 15 euro) e 15 euro per la galleria.
Per gli spettacoli Notre dame de Paris e Sono fatto lu virus, il costo biglietto posto unico è di 15 euro.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento