martedì 15 febbraio 2022

L'inciviltà di pochi rovina il paese.

 

La maggioranza dei Montegranaresi, ne sono convinto, è costituita da gente per bene, che rispetta le regole e tiene al proprio paese. C'è ne sono alcuni, però,  che purtroppo vanificano col loro comportamento l'impegno degli altri. Posso segnalare, a mo' di esempio, due casi capitati stamane, che sono solo due di molti altri in cui vediamo gente incivile danneggiare il vivere sereno della comunità. 
In via Garibaldi, in pieno centro storico, sono stati abbandonati diversi rifiuti, tra cui un frigorifero, nonostante oltretutto sia cosa nota che la ditta incaricata ai ritiri stia operando con l'organico decimato per via della pandemia. Questo significa che il materiale abbandonato resterà in strada per giorni. Abbiamo parlato dell'impegno dell'Assessore Gismondi contro gli abbandoni, ma qui siamo di fronte a un'inciviltà inqualificabile. 
La stessa che, poco più sotto, nell'intersezione tra via Don Minzoni e via Cavallotti ha caratterizzato il gesto di un altro troglodita che ha cozzato contro l'angolo di una casa procurando seri danni e se ne è andato senza dare segno di sé. Per fortuna l'area è coperta dalla videosorveglianza, per cui è probabile che almeno questo incivile possa essere identificato.
In ogni caso tutto questo fa rabbia a quei cittadini che vorrebbero vivere in un luogo pulito, in ordine, dove la gente si rispetti vicendevolmente, mentre comportamenti come questi, purtroppo riscontrabili quotidianamente, ci dicono che c'è ancora molto da fare. Sarebbe comunque importante che, se qualcuno abbia visto qualcosa, lo comunichi a chi di dovere.

Luca Craia 

Nessun commento:

Posta un commento