venerdì 18 febbraio 2022

Palas: sarà realtà. Ubaldi lo dichiara al TGR. Soddisfatti Gismondi e Ferretti.


Sarà un palazzetto da 2420 posti, almeno secondo lo studio di fattibilità, con gradinate distribuite su tutti e quattro i lati, e la possibilità di essere successivamente ampliato fino a 3500 posti. Secondo Endrio Ubaldi, Sindaco di Montegranaro, il nuovo palas per il basket montegranarese si farà e si farà in tempi brevi, con una spesa prevista di circa 4 milioni di Euro. Ci si riuscirà “grazie all’impegno dell’Onorevole Mauro Lucentini, del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e degli Assessori Regionali Castelli e Latini”, dice Ubaldi.

“Il nostro obiettivo è inaugurare il nuovo Palazzetto dello Sport entro il mese di ottobre del 2023” si sbilancia il Sindaco davanti alle telecamere del TGR Rai che oggi ha fatto tappa a Montegranaro per parlare del palas proprio col Sindaco e con il Presidente della Sutor, Mauro Gismondi, il quale è fiducioso, ritenendo giustamente la Sutor un patrimonio cittadino, un “fenomeno sociale” tutto montegranarese.  

Si cercherà di partire dal “rudere” della Calepio, e in questo modo non solo si darà un palas moderno e attrezzato a Montegranaro ma si risolverà anche l’antico problema dello scheletro in cemento armato che dal 2004 fa brutta mostra di sé in mezzo al complesso sportivo de La Croce.

Anche i tifosi, interpretati da un leader storico come Walter Ferretti, hanno fiducia nel progetto e sperano di avere presto un palas degno dello sport che tanto appassiona i cittadini di Montegranaro. L’operazione sarà a costi bassissimi per le casse comunali, attingendo a fondi del Ministero sui quali proprio Lucentini e la Vezzali stanno lavorando. Un lavoro in sinergia tra Comune, Regione e Governo che si spera possa dare un grande risultato non solo per la Giunta Ubaldi ma per tutto il paese.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento