sabato 5 febbraio 2022

Peppe Nuciari, la competenza non va in pensione.

 

Come capita spesso, anche stamattina ho incontrato Peppe Nuciari durante la mia passeggiata mattutina al mare. Peppe è un amico, una persona con cui ho sempre avuto un rapporto personale e di collaborazione schietto e sincero, senza risparmiarci scontri ma sempre nel reciproco rispetto e con l'obiettivo del fare e di cercare di fare bene. E il dottor Giuseppe Nuciari ha fatto molto bene quello che ha fatto fin qui, sia fintanto è rimasto a Montegranaro come dirigente dell'Ufficio Cultura, facendo partire e poi crescere Veregra Street fino a farlo diventare il festival di arte di strada di riferimento in Italia e all'estero; e ha fatto bene ogni volta che ha collaborato con altri enti, basti pensare al Clown and Clown e a come è cresciuto con il suo supporto. 

Queste capacità sono state notate, ovviamente, e l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani lo ha segnalato al MIBACT per ricoprire il ruolo di componente della Commissione Consultiva per il circo e lo spettacolo viaggiante. È un incarico importante, perché la Commissione stabilisce come ripartire i fondi destinati agli spettacoli circensi in tutta Italia.

Ho fatto le mie congratulazioni a Nuciari perché credo che questo incarico sia il giusto riconoscimento alla sua professionalità e alla sua competenza, che certamente non sono andate in quiescenza con la pensione. Anzi, mi auguro che questo sia un ulteriore passo per una carriera ancora lunga e piena di soddisfazioni. 

 

Luca Craia 

 

Nessun commento:

Posta un commento