mercoledì 16 febbraio 2022

Piccoli interventi che indicano la cura delle cose. Anche della Provincia che interviene a Montegranaro. Ma non dimentichiamo la Mezzina.

 

Torno ancora una volta sull’argomento “ordinaria manutenzione” per segnalare due piccoli ma significativi interventi compiuti sul territorio comunale di Montegranaro. Il primo è un intervento invocato da tempo e infruttuosamente: la pulizia e la riapertura dei bagni del complesso sportivo La Croce. In realtà, nell’ultimo periodo dell’Amministrazione Mancini fu proprio l’allora Vicesindaco Ubaldi a interessarsi della questione facendoli pulire e riaprire dopo un lungo periodo in cui i servizi non erano utilizzabili. Solo che poco dopo erano stati chiusi di nuovo, perché purtroppo per pochi incivili che sporcano e danneggiano alla fine pagano tutti. Ma non è certo chiudendo una struttura perché viene usata male che si risolvono certi problemi. La nuova Amministrazione Comunale ha fatto ripulire e riaprire di nuovo i servizi pubblici. Ora ci si aspetta che siano i cittadini a usarli bene e a farli restare fruibili.


Altro intervento consiste nel rifacimento dell’asfalto nella parte ovest della circonvallazione. Stavolta è la nuova Amministrazione Provinciale a intervenire, e proseguirà nei prossimi giorni nella parte ovest, ancora più disastrata e priva di manutenzione da tempo immemorabile. Anche in questo caso si tratta di manutenzione, ma è dalle piccole cose, come diciamo spesso, che si vede la cura che si ha per il bene pubblico. Intanto il Sindaco Ubaldi annuncia altri interventi sulle strade a cura del Comune,

Ed è confortante vedere che la cura che la nuova Amministrazione Comunale sta mettendo nelle piccole cose è la stessa che anche la Provincia sta mettendo in campo. Sono cambiamenti piccoli ma importanti. Ora attendiamo di vedere la Provincia alla prova sulle strade extraurbane, la cui incuria è sotto gli occhi di tutti e che in molti casi risultano fortemente pericolose. Una su tutte la Mezzina.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento