mercoledì 23 febbraio 2022

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Montegranaro. Si approva il bilancio di previsione.

Dopo la parentesi del pittoresco Consiglio Comunale aperto richiesto dall’opposizione, torna a riunirsi l’Assise cittadina di Montegranaro per la dovuta approvazione del bilancio preventivo. Lo farà, in prima convocazione, lunedì 28 febbraio alle ore 18 e sarà possibile, come di consueto, assistere da casa tramite la diretta streaming normalmente diffusa dal sito ufficiale del Comune.

Sarà una seduta molto tecnica e la discussione del punto caldo arriverà solo dopo altri 5 punti. Ma sarà prevedibilmente una discussione, appunto, calda nonostante la tecnicità dell’argomento, perché il bilancio è il momento fondante dell’azione amministrativa, è il documento che sancisce il progetto che si vuole realizzare, ed è quindi normale, anzi, auspicabile che ci sia un confronto anche serrato, purché costruttivo.

Fino a oggi la minoranza non ha dato grande prova di sé nell’azione di opposizione, cavillando e cercando pretesti molto lontani da quella che è la reale necessità della cittadinanza. Ora che si parla di futuro è lecito aspettarsi un atteggiamento più serio e costruttivo, ovviamente nel proprio ruolo di opposizione. Quindi ci sarà da aspettarsi battaglia su diversi punti fondamentali, come le programmazioni di spesa sugli investimenti principali di cui si è parlato ampliamente, in particolare le scuole e il palasport. Ci sono, come è normale che sia, due visioni diverse sul futuro della nostra cittadina, e il confronto sarà sicuramente duro. Nulla di sorprendente, anzi, lo sarebbe il contrario. Però un atteggiamento più costruttivo penso sia doveroso. Vedremo.

 

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento