lunedì 7 marzo 2022

Danneggiata la Bandiera Europea del Municipio. Ennesimo atto vandalico al vaglio delle telecamere.


È l’ennesimo atto vandalico che tocca registrare a Montegranaro, l’ultimo di una lunga e preoccupante serie che ci fa porre parecchie domande su cosa ci sia che non va nella nostra comunità, come del resto anche altrove. Ad accorgersene per primo e a denunciarlo è stato proprio Endrio Ubaldi, Sindaco di Montegranaro che sabato sera ha parcheggiato la sua auto in piazza per recarsi allo spettacolo teatrale al La Perla e, a spettacolo terminato, tornando a riprendere la vettura, si è accorto che la Bandiera Europea esposta sulla facciata del Municipio di Montegranaro era stata danneggiata. Nella fattispecie qualcuno ne ha piegata l’asta. Il tutto quindi è avvenuto nell’arco di tempo che va dalle 21,15 alle 23,30.

Ho provveduto a sporgere denuncia contro ignoti per il vile gesto contro la bandiera della comunità europea” dice Ubaldi sul suo profilo Facebook e, considerando che la zona è ampliamente coperta dalla videosorveglianza, è pensabile che l’autore sarà presto individuato. Le Forze dell’Ordine, Carabinieri e Polizia Municipale, sono già al lavoro visionando i filmati.

Quello che però dà fastidio è questo continuo susseguirsi di atti vandalici, gesti stupidi che danneggiano il bene comune oltre che offensivi per il senso di legalità della comunità cittadina. Sono convinto che ad assumere certi comportamenti fuori dalla socialità siano pochi individui e che non siano affatto rappresentativi del nostro paese e della sua gente; ciononostante francamente provo rabbia di fronte a questa mancanza di rispetto verso la città, i suoi beni e i valori che la rappresentano. Spero francamente che l’autore venga individuato e che venga punito in maniera esemplare.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento