martedì 22 marzo 2022

Grinta crede in Montegranaro. 2 milioni di investimenti e molti servizi dall'Area Vasta.


Finalmente il plesso ospedaliero di Montegranaro torna strategico per la sanità fermana e marchigiana. Dico Finalmente non per campanilismo ma perché era assurdo che una struttura ancora moderna e piena di potenzialità fosse sottoutilizzata a favore di altri siti meno funzionali ma con sponsor politici evidentemente piu influenti. L'aria è cambiata anche in questo campo e il nuovo Direttore dell'Area Vasta, il dottor Roberto Grinta, sembra essere molto più pragmatico dei suoi predecessori e sicuramente più dedito alla logica. Va, però anche riconosciuto il lavoro del Deputato montegranarerse Mauro Lucentini che ha creato le condizioni politiche perché ciò avvenisse, nonché quello del Sindaco Ubaldi che si è ben saputo relazionare con le istituzioni sanitarie. 
Arrivano quindi 2 milioni di Euro per ristrutturare lo stabile ed adeguarlo alle nuove normative, in funzione del fatto che ospiterà a breve una serie di servizi altamente strategici per il territorio, partendo dal centro vaccinale provinciale, passando per le cure intermedie e arrivando a un sostanzioso aumento dei servizi ambulatoriali e di diagnostica.
Tutto questo, per Montegranaro, si traduce in un flusso di persone che arrivano in paese e, di conseguenza, in economia. Quando si parla di cambiamenti si intende anche questo.

Luca Craia 

Nessun commento:

Posta un commento