È di pochi giorni fa la segnalazione, nel gruppo Montegranaro Social, delle prime processionarie in giro per Montegranaro. Apprendiamo oggi, dal Consigliere con delega Francesco Marsili, che il Comune di è immediatamente mosso dando incarico a una ditta specializzata per la disinfestazione e che si sta attendendo, sollecitandolo, l’intervento della stessa.
Volevo sottolineare due cose: la prima è che i social, in questo senso, stanno avendo una grande utilità. I cittadini li usano costruttivamente, segnalano le situazioni su cui occorre intervenire e l’Amministrazione Comunale vigila e, laddove si può, interviene tempestivamente. Va detto che non ci si può aspettare che ogni richiesta venga esaudita, ma l’utilizzo, appunto, costruttivo degli spazi social, in particolare del gruppo Montegranaro Social, diventa utile sia ai cittadini che a chi amministra.
Altra cosa che vorrei sottolineare è il fatto che queste segnalazioni ci sono sempre state, ma mai nessuno le aveva prese in considerazione prima d’ora. Direi che in passato il cittadino che utilizzava i social per segnalare qualche tipo di problematica veniva in qualche modo malvisto e addirittura osteggiato. Mi pare che oggi l’atteggiamento sia molto diverso.
Luca Craia
Nessun commento:
Posta un commento