mercoledì 16 marzo 2022

Quasi ultimato il parcheggio dell’ospedale per il punto vaccinale. La collaborazione tra istituzioni funziona.

Stanno lavorando alacremente, nell’area intorno all’ospedale di Montegranaro, per ampliarne i parcheggi. C’eravamo accorti durante il periodo in cui il presidio è stato utilizzato come centro vaccinale che i posti auto non fossero sufficienti nel caso in cui il plesso fosse utilizzato in maniera intensiva, per cui si è reso necessario ampliarne lo spazio, cosa che è in via di ultimazione.

Questo avviene in virtù della nuova funzione che il plesso andrà a svolgere nei prossimi mesi, a partire già da aprile. Montegranaro è stato scelto infatti come sito di ubicazione del nuovo centro vaccinale per il Fermano, questo anche grazie alla funzionalità dimostrata appunto come centro locale per la somministrazione dei vaccini nei mesi scorsi. Ancora non si sa se sarà necessaria una quarta dose e tutti ci auguriamo di no, ma molto probabilmente dovranno essere somministrati i richiami e, comunque, c’è ancora molta gente che non è vaccinata, per cui un presidio di questo tipo, che inizialmente sarà aperto per tre giorni alla settimana,  non solo tiene vivo il plesso ospedaliero ma crea certamente un indotto economico non trascurabile.

La collaborazione e il confronto tra Istituzioni, quando avviene in maniera franca, onesta e, soprattutto, con l’unico intento di svolgere un buon servizio alla collettività e nel rispetto dei ruoli specifici, dà sempre buoni frutti e questo è quello che viene dimostrato dal rapporto che si è instaurato tra il Comune di Montegranaro e la dirigenza dell’Area Vasta 4 e, in particolare, tra il Sindaco Ubaldi e il Direttore Roberto Grinta.

 

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento