Nel programma elettorale della lista Montegranaro Sempre era indicata la realizzazione di un passaggio pedonale illuminato di fronte al Sì con te, punto pericolosissimo e teatro di eventi luttuosi che hanno sconvolto l'intera cittadina. Ma Montegranaro ha problemi con gli attraversamenti un po' ovunque e la Giunta Ubaldi è riuscita, trovando risorse nelle pieghe del bilancio, a realizzarne altri due, in viale Zaccagnini e via Elpidiense Nord, altri punti molto pericolosi. L'illuminazione e la segnaletica verticale sono già state installate, mentre per quella orizzontale si provvederà nei prossimi giorni.
Ma non basta. "Entro l'estate verranno realizzati 4 passaggi pedonali rialzati in zone molto transitate, 3 dei quali già autorizzati dalla Provincia" afferma il Sindaco di Montegranaro. "Questa è la priorità del mio programma elettorale: la sicurezza" ha detto Ubaldi raggiunto telefonicamente. Che aggiunge: "entro la fine dell'anno contiamo di farne altri due, forse tre di questi luminosi. È solo l'inizio.".
Montegranaro aveva davvero bisogno di questi interventi, io stesso ne ho denunciato la necessità e l'urgenza in passato. Poi ci sarà da educare gli automobilisti a rispettarli e, tutto sommato, anche i pedoni a utilizzarli bene e in sicurezza.
Luca Craia
Nessun commento:
Posta un commento