Tornando alla partita, le 16 palle perse della Sutor sono state importanti nell’economia del match così come i 12 rimbalzi in più conquistati da Rimini. Anche al tiro ci sono state delle differenze però, non così notevoli.
Coach Damiano Cagnazzo, che gara è stata secondo lei quella con Rimini?
“Una partita che pur con tante difficoltà, viste le assenze, la Sutor ha interpretato bene nel primo quarto, abbastanza bene nel secondo periodo provando ad opporre resistenza contro una delle squadre più forti del campionato. Poi, era purtroppo prevedibile che loro aumentassero i giri del motore e che noi, con il passare del tempo potessimo calare. E’ stata comunque una esperienza di crescita per tutti è una buona occasione per i nostri giovani di testare il campo visto che ogni giorno in allenamento ci mettono l’anima. Prendiamoci questo di positivo pronti martedì a tornare in palestra per lavorare sodo e preparare al meglio le prossime sfide”.
In questo torneo non si possono regalare quattro giocatori a nessuna contendente, figuriamoci a Rimini. E’ così?
“Assolutamente no! Rimini contro di noi ha dimostrato tutta la sua forza nonostante le assenze di Rinaldi e Masciadri. Noi invece abbiamo bisogno di tutti e in questo momento non possiamo regalare a nessuno quattro giocatori perché anche nel lavoro settimanale, quando ci sono questo tipo di assenze, ci si allena male”.
Tra Alberti, Angellotti, Montanari e Crespi chi avrà più possibilità di essere recuperato per la partita di domenica contro Ozzano?
“Spero che Montanari guarisca presto da questo stato influenzale e possa rapidamente tornare in gruppo. Per quanto riguarda Crespi che ha accusato un problema al ginocchio, lo testeremo in settimana per vedere se ci saranno dei miglioranti e se così fosse sarò pronto a schierarlo con Ozzano. Alberti invece non sarà di certo recuperato così come Angellotti che inizierà a breve la rieducazione dopo l’intervento al tendine della mano destra”.
Ci sono ancora cinque partite prima del termine della stagione regolare, cosa si sente di chiedere alla propria squadra?
“Dobbiamo provare a toglierci dall’ultimo posto in classifica e poi provare a giocarci le possibilità di salvezza tramite i playout. E’ un obiettivo, ad oggi, pienamente raggiungibile, e dovremo fare tutto il possibile per poterlo centrare”.
Ufficio Stampa
Sutor Basket Montegranaro
Nessun commento:
Posta un commento