martedì 24 gennaio 2023

Maltempo: situazioni critiche ma disagi contenuti per i cittadini. Ubaldi fa il punto sull’emergenza e ringrazia gli operatori.


Montegranaro ha un territorio idrogeologicamente a rischio, sia per i pendii irti che spesso con la pioggia dilavano, sia per la presenza di corsi d’acqua il cui andamento torrenziale, unito invero a una gestione approssimativa degli alvei da parte delle autorità preposte, li rende potenzialmente pericolosi. Anche con le ultime abbondantissime piogge si sono innescate situazioni complesse che hanno necessitato di un intervento pronto e mirato onde evitare danni gravi e pericoli per la cittadinanza.

Il Sindaco Ubaldi ha fatto il punto della situazione: “quella di ieri è stata una giornata sicuramente difficile, soprattutto fino alla prima parte del pomeriggio, dopo le abbondanti pioggie dei giorni scorsi e soprattutto delle prime ore della mattinata di lunedi” scrive su Facebook. “Soprattutto in alcuni tratti del Lungochienti nel primo pomeriggio la situazione era veramente difficile” dice il Sindaco. “Già dalle 7;00 sono iniziati i primi e concreti interventi in tutto il territorio, con tutta la macchina comunale che ha ampiamente fatto la propria parte. Siamo riusciti ad evitare la chiusura di alcune strade in cui la situazione era veramente critica”.

Ubaldi elogia giustamente gli operatori che si sono prodigati per evitare il peggio: “un sincero ringraziamento agli Agenti della Polizia Locale, ai Vigili del Fuoco, ai nostri operai comunali ed ai volontari della Protezione Civile per l'ottimo lavoro svolto nella gestione dell'emergenza soprattutto nella zona più critica del Lungochienti”.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento