lunedì 30 gennaio 2023

SNAI ALTO MACERATESE: SEMINARI PER LA COMPETITIVITÀ DEL SISTEMA PRODUTTIVO, ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI

Si sono tenuti in questi giorni diversi incontri nei comuni che fanno parte della Strategia Nazionale Aree Interne dell’Alto Maceratese (SNAI) per sensibilizzare gli operatori economici dei diversi settori a partecipare a seminari informativi gratuiti su tematiche quali tecniche e strumenti per il posizionamento dell’offerta d’impresa, elementi di digital marketing, legislazione.

Gli incontri, che saranno in totale 88 per una durata di 4 ore ciascuno, rientrano nell’azione d’intervento SVIL. 3 sullo sviluppo locale realizzata nell’ambito dell’accordo di programma quadro della SNAI.

“A Pieve Torina, sabato scorso, abbiamo registrato un’ottima partecipazione all’assemblea ed un interesse da parte degli operatori economici che, siamo certi, si trasformerà per molti anche in iscrizione ai seminari informativi” ha dichiarato il presidente dell’Unione Montana Marca di Camerino, Alessandro Gentilucci, soggetto capofila della Strategia. “È importante che sia così: in questi seminari affronteremo diversi argomenti utili a qualificare le imprese già operanti sul territorio con l’obiettivo di fornire loro strumenti teorici e pratici, un aggiornamento sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, una visione più ampia delle dinamiche economiche in essere”.

Gli incontri prenderanno il via il prossimo 6 febbraio dalle ore 16 alle ore 18, e si svolgeranno in presenza a Pieve Torina e Sarnano con la possibilità, anche, di collegarsi on line alla piattaforma Meet, sia individualmente che utilizzando una sede messa a disposizione dagli altri Comuni facenti parte della SNAI. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito www.seminariinformativi.it oppure contattare telefonicamente o via mail sia il Centro papa Giovanni XXIII (Tel: 071 2140199 int. 3 | e-mail: formazione@centropapagiovanni.it) o l’Unione Montana Marca di Camerino (Tel: 0737 617 511 | email: ufficiosnai@unionemarcadicamerino.it).

“Si tratta di un percorso informativo” ha concluso Gentilucci “che la Strategia mette, in primis, a disposizione di occupati, imprenditori e lavoratori autonomi operanti nel territorio alto maceratese con l’intento di aumentare la competitività del sistema produttivo. Ma chiunque, in realtà, può iscriversi, per ampliare le proprie conoscenze e competenze”.
 

Nessun commento:

Posta un commento