martedì 14 febbraio 2023

Cane cade in un pozzetto profondo 4 metri. Poteva caderci chiunque.


Era caduta in un pozzetto aperto, la cagnetta smarrita ieri a Montegranaro. L’hanno ritrovata stamattina e ci sono voluti i Vigili del Fuoco per tirarla fuori, Ora è casa sana e salva. Un pozzetto largo 70 centimetri per 70 centimetri, profondo circa 4 metri, che ha inghiottito il povero animale ma potrebbe inghiottire un bambino o anche un adulto, seminascosto dall’erba alta in un lotto di quello che doveva essere il quartiere più moderno di Montegranaro e che invece è diventato una zona dimenticata da Dio e dagli uomini: Colle degli Olmi.

L’incidente, se lo vogliamo chiamare così, è avvenuto in un’area privata, ma è tutta la zona a essere in pieno degrado, non solo esteticamente, tanto degradata da diventare meta continua di abbandono di rifiuti, come fosse un immondezzaio. Una situazione davvero inaccettabile in un paese che si vuole chiamare civile, una situazione che purtroppo replica quanto accade anche in altre zone del paese vittime del degrado urbano e umano, partendo proprio dal centro storico.

Occorre decisamente più attenzione ovunque, e d’accordo che chi amministra non può setacciare metro per metro il territorio per evitare situazione pericolose come questa, ma è anche vero che il degrado chiama degrado e che se un’area è in ordine queste cose accadono più difficilmente.

 

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento