lunedì 6 febbraio 2023

Entro il 10 febbraio le candidature per il Servizio Civile. La Caritas di Fermo mette a disposizione 22 posti.

Il Servizio Civile Universale offre la possibilità ai giovani con età compresa tra i 18 e i 25 di prestare un servizio utile alla società dietro un compenso che, se non è altissimo, comunque può essere un buon aiuto economico. Si tratta di un impegno per 25 ore settimanali il cui compenso ammonta a 444.30 Euro. E si fa del bene.

Per esempio, la Caritas Diocesana di Fermo mette a disposizione 22 posti per altrettanti ragazzi, suddivisi in tre progetti che riguardano il territorio diocesano e che sono: “Abitare la comunità” (lavoro nel territorio - 10 posti), “Il futuro siamo noi” lavoro a Fermo - 8 posti e “Quello che io sono tu sarai” lavoro a Fermo - 4 posti). In pratica ci si andrà a occupare dell’animazione e del doposcuola negli oratori, si farà attività nelle mense e nei centri di ascolto oppure si presterà aiuto a persone anziane.

Bisogna affrettarsi, perché le candidature vanno presentate entro e non oltre il 10 febbraio prossimo. Per informazioni si può chiamare il numero 0734.229504 oppure scrivere a serviziocivile@caritasdiocesifermo.it.

 

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento