giovedì 9 febbraio 2023

Incontro al MIT tra Acquaroli, Marsilio e Salvini. Strategie per decongestionare l’A14, senza rinunciare alla terza corsia.


Si è tenuto oggi un incontro al Ministero dei Trasporti tra il Ministro Salvini e i Presidenti delle due Regioni che più subiscono la presenza di cantieri sull’A14, Le Marche e l’Abruzzo, quelli che continuano a causare incidenti e mietere vittime. Lo comunica Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche, relazionando quanto convenuto: “Abbiamo convenuto nella necessità di diminuire l’impatto dei cantieri” afferma Acquaroli “cercando di evitare la congestione sulla rete, anche aumentando ove possibile le lavorazioni notturne e differendo gli interventi”.

È quello che la logica e il buon senso avrebbe dovuto far capire ai gestori della rete senza dover pagare un prezzo così alto in vite umane. Ora c’è da sperare che dalle parole si passi velocemente ai fatti. Ma Acquaroli non si accontenta: “la sicurezza del tratto autostradale deve passare anche attraverso l’ammodernamento della rete” insiste il Presidente marchigiano ribadendo la necessità di passare subito alla realizzazione della terza corsia, senza la quale non è pensabile decongestionare il tratto autostradale.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento