Dopo anni di sospensione, torna anche la tradizione delle vacanze organizzate dalla Parrocchia. Iniziate da don Peppe Trastulli negli anni ’80, sulla falsariga dei mitici campi scuola per ragazzi di don Domenico ma dando la massima libertà ai partecipanti, erano diventate un appuntamento fisso per i vacanzieri montegranaresi. Poi è arrivato il covid e si è fermato tutto.
Quest’anno riparte con una meta tra le più belle e apprezzate dagli amanti della montagna estiva: San Giacomo in Valle Aurina. Siamo in provincia di Bolzano, sulle Alpi della Zillertal, su una collina che svetta sulla valle a 1200 metri, immersi nella bellezza del sud Tirolo. Un paesino magico noto per l’arte dell’intaglio del legno, in particolare delle maschere.
Chi parteciperà avrà una vacanza di una settimana, dal 13 al 20 agosto, in un bell’hotel caratteristico, il Markus, una struttura a 3 stelle. Gli interessati, per informarsi bene, possono partecipare all’incontro che si terrà lunedì 6 marzo, alle 21,15, presso l’oratorio di San Liborio.
(nella foto, un momento di una vacanza estiva con don Peppe Trastulli)
Luca Craia
Nessun commento:
Posta un commento