E se vi dicessi che viene Toni Capuozzo a Montegranaro, voi ci credereste? Beh, credeteci perché è vero, Toni Capuozzo sarà a Montegranaro, al teatro “La Perla”, il 23 aprile. Toni Capuozzo lo conosciamo tutti, lo ricordiamo inviato in prima linea in tutte le maledette guerre degli ultimi anni, a fare resoconti coraggiosi ed equanimi, a fornirci uno spaccato della realtà il più vicino possibile al vero, a fare il giornalista come dovrebbe essere un giornalista, libero, intelligente, preciso, onesto, soprattutto onesto. Stessa intelligenza, stessa onestà la troviamo ogni giorno, noi che lo seguiamo nei suoi scritti e nei suoi social, quella che usa per raccontarci l’oggi, per farcelo capire meglio, senza interferenze e senza ideologie a dettargli cosa dire.
Capuozzo viene a Montegranaro in un momento molto particolare, in cui un uomo come lui può aiutare a smatassare questo groviglio che sta influenzando in negativo le nostre vite, che ci preoccupa, che ci ipoteca il futuro. Per questo credo che, oltre al piacere di sentire parlare uno dei giornalisti più interessanti di sempre, forse l’ultimo dei grandi giornalisti, in un ragionamento a tutto tondo mentre si sta seduti davanti a lui, partecipare a questo evento sia un’occasione unica per farsi un’idea più chiara di questo momento storico, non preconfezionata, onesta, appunto.
Appuntamento da non perdere, quindi, grazie alla Social Radio “Mamma esco a fare due passi” e all’amico Giuseppe Iadonato che si è fatto in quattro per portare questo evento a Montegranaro, e grazie al Comune di Montegranaro che ha sposato l’idea con entusiasmo fin dal primo momento. Sono occasioni d’oro, irripetibili.
Luca Craia
Nessun commento:
Posta un commento