Attivissima sul territorio fermano, l’associazione Giovani Territorio e Cultura ha organizzato una serie di corsi e seminari che offrono una rosa di possibilità per accrescere il proprio bagaglio culturale sia personale che professionale. Tutti i corsi sono gratuiti e rientrano nel progetto “Youth Innovation Hb: acceleratore di abilità”, finanziato dalla Regione Marche.
Partiamo dal primo corso: “Stories e Smart Cinema”. Il video è sempre di più un mezzo di comunicazione, ed è sempre di più uno strumento utile per coinvolgere ed “attrarre” giovani e giovanissimi. L’attività si sviluppa attraverso 5 laboratori di n.3 ore ciascuno per la teoria ed altri 5 per la pratica, presso Spazio Betti a Fermo. Appuntamenti: il 14, 21 e 28 aprile alle 15.30 e il 6 e 13 maggio alle 16.
Altro corso interessante è quello di Public Speaking diretto da Cesare Catà presso lo Spazio Betti Fermo. Si articola il 6 appuntamenti da 3 ore ciascuno, dall’8 al 15 maggio (saltando 13 e 14) dalle ore 16 alle 19.
Abbiamo ancora un corso di Fotografia digitale ed editing diretto da Marco Raccichini presso il coworking Civico 111 a Salvano di Fermo, articolato 6 appuntamenti da 3 ore ciascuno il 19 e 26 aprile e il 3 e 10 maggio, dalle 17 alle 20. I rimanenti due appuntamenti saranno due photowalking a Ortezzano e Ripatransone.
Insomma, ce n’è di carne a cuocere, un po’ per tutti i gusti. Non resta che scegliere il corso che più ci si addice e divertirsi a imparare qualcosa di nuovo.
Luca Craia
Nessun commento:
Posta un commento