venerdì 21 aprile 2023

GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA, LEONARDI (FDI): "TANTE INIZIATIVE DI PREVENZIONE ANCHE NELLA PROVINCIA DI MACERATA"

La salute femminile, sempre più centrale nei servizi del sistema sanitario nazionale, viene tutelata e incentivata anche attraverso le campagne per il 22 aprile, giornata nazionale della salute della donna. In questa settimana, il Ministero della Salute ha disposto molteplici iniziative per sensibilizzare sul tema e garantire a molte donne un miglior accesso alle cure. In particolare in Provincia di Macerata gli ospedali insigniti della certificazione di "Bollino Rosa" come Macerata e Civitanova Marche si sono messi a disposizione per offrire visite gratuite su più aspetti cruciali della salute femminile, con visite ginecologiche, ecografie, corsi sulla nutrizione oncologica, colloqui gratuiti con assistenti sociali per gravidanze difficili o maltrattamenti, mammografie o consulenze uro-ginecologiche. La sanità marchigiana è attenta alle dinamiche della salute femminile e in questa giornata è necessario ricordare quanto importante sia la tutela delle donne anche dal punto di vista sanitario, tenendo conto degli investimenti che il Governo Meloni sta facendo tanto sulla prevenzione quanto su interventi specifici come i 50 miliardi per il Piano Oncologico Nazionale, che sicuramente contribuirà a migliorare la salute di molte donne.

Questo quanto dichiara Sen. Elena Leonardi, Coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Marche e Segretario della X Commissione "Sanità" del Senato

 

Nessun commento:

Posta un commento