mercoledì 26 aprile 2023

Monte San Giusto: mozione della Minoranza a sostegno delle associazioni sportive e culturali

Lo avevamo annunciato al consiglio comunale del 13 Marzo durante l’approvazione del bilancio previsionale e lo abbiamo fatto!

Questa mattina, dopo essermi incontrato con l’amico, collega di consigliere comunale, Andrea Lattanzi ( Lega), che ringrazio per la sua disponibilità ad essere firmatario insieme a me del documento, mi sono recato in comune per protocollare la mozione a sostegno delle associazioni sportive e culturali.

Le associazioni presenti nel nostro territorio comunale hanno un ruolo fondamentale nella nostra società perché, danno un importante contributo alla creazione di posti di lavoro proponendo una cittadinanza attiva, forniscono una vasta serie di servizi, incentivano le attività sportive e culturali, rappresentando gli interessi dei cittadini di fronte a iniziative pubbliche e posseggono un'importanza sociale nella vita di ognuno di noi.

Per questo motivo, in un momento di estrema difficoltà sociale legata ai tragici eventi come crisi economica e Covid, che hanno creato non pochi problemi a tutte le associazioni culturali e sportive, è dovere morale di un' amministrazione mettere le stesse associazioni nelle condizioni di poter proseguire la loro opera sociale senza nessuna difficoltà.

E' con questa proposta che vorremmo, quindi, far RIMBORSARE, alle società che gestiscono o hanno in comodato d’uso locali o strutture pubbliche, il tributo TARI delle annualità 2021 e 2022 e impegnare la maggioranza affinché metta in campo un’ azione che ESONERI le stesse dal pagamento del tributo.

 

Andrea Salvatori


 

Nessun commento:

Posta un commento