sabato 17 giugno 2023

Croce Gialla: dopo la festa è tempo di bilanci. Intanto ci si prepara per la festa Pizza e Birra.

Comunicato integrale

 

Si è conclusa la festa della croce gialla ed è ora di tirare le somme. Il presidente e l’intero direttivo non possono che ringraziare tutti i volontari che hanno aiutato direttamente all’interno della festa, ma anche coloro che hanno coperto i turni in sede,  lavorando tutti in modo attivo e coinvolgente. Questo ha contribuito a creare un ambiente festoso e sereno che si è facilmente diffuso a tutti i partecipanti.

Feste del genere richiedono un impegno non indifferente che solo con una grande dedizione ed esperienza si possono realizzare. Grazie a tutti i consiglieri, in special modo a coloro che si sono impegnati nella preparazione della festa già da molto prima ancora che iniziasse, oltre a tutti gli altri volontari coinvolti, compresi quelli che collaborano con noi solo in occasione delle  feste.

Sono situazioni come queste, che grazie ad una buona preparazione ed un eccellente risposta di partecipazione spingono ad organizzare tali eventi.

In questa occasione è stata presentata la nuova auto acquistata per svolgere servizi secondari (acquisto indispensabile per andare a sostituire 2 auto ormai obsolete) ci teniamo a far presente che è ancora aperta la campagna di ricerca fondi a  copertura del relativo costo. Per ora ci sentiamo di ringraziare i Lions club di Fermo e Porto San Giorgio, la Fondazione Carifermo,gli Amici della musica , oltre a molti donatori tra privati ed aziende che hanno già contributo a tale scopo.

L’impegno dell’associazione è quello di riuscire a coprire l’intero costo di questo nuovo acquisto con fondi straordinari, evitando così di gravare sul bilancio ordinario messo già a dura prova dai costi del personale dovuto alla carenza di volontari.

Con queste premesse ci accingiamo ad organizzare una nuova festa, quella di Settembre 7-8-9-10 battezzata PIZZA e BIRRA , con gruppi musicali mirati a coinvolgere un pubblico giovane.  All’interno di questa , il 10 settembre sarà celebrato il 35^ anniversario della Croce Gialla, con l’inaugurazione della nuova ambulanza.

Mantenere un ambiente piacevole e coinvolgente è per noi molto importante per la vita della nostra  Associazione. Stiamo facendo di tutto per coinvolgere i nostri concittadini e avvicinarli al mondo del volontariato anche perché abbiamo sempre più bisogno di volontari.


 

Nessun commento:

Posta un commento