venerdì 16 giugno 2023

Global Engagement: Internazionalizzazione e collaborazione tra Italia e USA. Un evento in memoria di Davide Giri

Comunicato integrale

 

  

Il giorno 20 Giugno 2023, alle ore 17.00, presso la Biblioteca del Dipartimento di Giurisprudenza, si terrà l’evento organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza in memoria di Davide Giri, giovane ricercatore italiano assassinato brutalmente nel dicembre 2021 a New York.

Durante l’incontro si affronterà il tema della collaborazione accademica tra Italia e USA e si annuncerà l’intitolazione del periodo di mobilità negli Stati Uniti presso la FGCU (Florida Gulf Coast University) alla memoria di Davide Giri, come proposto da Azione Universitaria e deliberato dal Consiglio degli Studenti dell'Università di Macerata.

Al ricordo del giovane ricercatore seguiranno gli interventi degli ospiti e, in particolare, la testimonianza di alcuni studenti che hanno preso parte all’esperienza di studio all’estero, con la partecipazione della Professoressa Debra Giambo della FGCU.

Alla fine dell’evento, verranno consegnati gli attestati della partenza per il periodo di mobilità alle due vincitrici del bando Alessandra Orsetti e Alessia Nardi. Chiuderà i lavori il Magnifico Rettore Professor John Francis McCourt portando i saluti dell’Ateneo con un suo intervento.


 

Nessun commento:

Posta un commento