martedì 13 giugno 2023

La chiesa di Santa Maria ha bisogno di cure. Don Andrea cerca volontari.

Non è stata costruita da tanto, ma è un edificio grande, molto esteso, pieno di dipendenze, molto frequentato e soggetto all’usura del tempo. Va anche detto che qualcuno di mette di suo e rompe come se le cose poi si aggiustassero da sole. Fatto sta che la chiesa nuova di Santa Maria, a Montegranaro, ha decisamente bisogno di cure, almeno all’esterno. La funzionalità degli spazi interni è ben curata dai sagrestani Walter, Paolo e Giuseppe e dalle signore che si occupano della pulizia, ma l’esterno necessita di cure dedicate. Per questo motivo don Andrea ha chiesto aiuto ai parrocchiani attraverso la pagina Veregra Up.

“Il grave stato di incuria e abbandono in cui versa la chiesa nuova di Santa Maria mette in luce l'urgenza di riorganizzare la cura e la manutenzione degli spazi” dice il Parroco, indicando esattamente cosa ci sarebbe da dare: “manutenzione periodica del verde, pulizia dei locali sotto la chiesa e piccoli lavori edili, elettrici e idraulici”.

La chiesa parrocchiale è della comunità” spiega don Andrea, “realizzata con le donazioni e il lavoro dei fedeli, e al loro servizio; per questo è essenziale che maturi nella comunità stessa l'attenzione e la disponibilità per conservare dignitosamente quello che è di tutti”. E anche a mantenerlo, aggiungerei. Chi volesse proporsi può contattare il Parroco personalmente o attraverso i normali canali di comunicazione, anche Facebook o Whatsapp.

 

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento