lunedì 10 luglio 2023

AL VIA I LAVORI DI DUE ASILI NIDO A PORTO RECANATI E MONTEGRANARO. ALBANO (MEF): “RISULTATO DELL’ATTUAZIONE DEL PNRR SUI TERRITORI”


Comunicato integrale 


“La presentazione dei progetti dei due asili nido a Porto Recanati e Montegranaro è la riprova del fatto che stiamo lavorando alacremente sull’attuazione del PNRR: i risultati si stanno finalmente concretizzando anche sui territori”. Lo ha affermato il sottosegretario all’Economia e Finanze con delega alla valorizzazione del patrimonio e rapporti con l’Agenzia del Demanio durante la conferenza stampa di presentazione dei progetti presso la Prefettura di Macerata.
“È un passo ulteriore anche verso l’ampliamento dei servizi alle famiglie per contrastare l’inverno demografico che l’Italia sta attraversando. Si tratta - continua - di due edifici ad elevata efficienza energetica, sostenibili sia dal punto di vista ambientale che sociale. Sono volti a garantire ai più piccoli un ambiente salubre, mediante la presenza di impianti di ventilazione meccanica e controllo acustico, e sicuro dal punto di vista sismico. Ringrazio il direttore generale dell'Agenzia del Demanio Alessandra Dal Verme e il direttore regionale Cristian Torretta, insieme alla Struttura per la Progettazione, per il grande lavoro svolto e per l’eccellente professionalità dimostrata. I due comuni marchigiani sono tra i primi firmatari delle convenzioni con la Struttura per la progettazione dell’Agenzia del Demanio: mi complimento con i sindaci Endrio Ubaldi (Montegranaro) e Andrea Michelini (Porto Recanati)”, ha concluso.


Nessun commento:

Posta un commento