domenica 30 luglio 2023

Il Centrodestra Sangiustese diserta il Consiglio Comunale. Salvatori bacchetta. Prospettive di accordi elettorali sempre più fosche.


Il ruolo dell'opposizione in un Consiglio Comunale è importante tanto quanto quello della maggioranza, anzi, oserei dire che è ancora più di responsabilità in quanto la minoranza deve controllare l'operato di chi amministra onorando il mandato ricevuto dai propri elettori. Per questo l'immagine della seduta del Consiglio Comunale di Monte San Giusto con i banchi vuoti, a eccezione del Consigliere Salvatori che però fa gruppo a sé, è un'immagine sconfortante, specie se si pensa che tra meno di un anno i Sangiustesi torneranno a votare. 

Ha fatto bene Salvatori a stigmatizzare l'assenza del gruppo Centrodestra Sangiustese nella sua interezza indicandola come una manifestazione di scarsa responsabilità e soprattutto lasciando intendere che non possono essere queste le basi per eventuali accordi elettorali che portino a una ricomposizione della frattura apertasi prima dell'ultima tornata elettorale. Una frattura che non si è mai risaldata e che, con queste dimostrazioni di scarso senso del proprio dovere civico nonché per un'azione a dir poco blanda come opposizione, non pare destinata a rientrare. In questo modo a destra si aprono prospettive preoccupanti per le stesse elezioni.


Luca Craia 

Nessun commento:

Posta un commento