sabato 15 luglio 2023

IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA NELLE MARCHE, LEONARDI (FDI): "SEGNO DELLA VICINANZA DEL GOVERNO ALL'INDUSTRIA AGROALIMENTARE REGIONALE"


Comunicato integrale 


Il Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida ha deciso ieri di recarsi a San Benedetto del Tronto per assistere alla protesta dei pescatori indetta da Coldiretti. Quello della pesca è per le Marche un settore cruciale, che condiziona non solo tutta la filiera produttiva alimentare ma incide particolarmente nel turismo, che ha una ricaduta positiva su tutti i marchigiani. Come ha ribadito anche Lollobrigida, è opportuno lavorare per creare un'alleanza anche a livello europeo affinché l'UE tuteli la pesca e la varietà di prodotti in modo paritario, rilanciando un'attività che rischia invece di essere sacrificata. Nell'occasione inoltre il Ministro ha inaugurato, sempre a San Benedetto, il villaggio della Coldiretti. Questa attenzione del Governo al nostro territorio è un ulteriore segno della vicinanza del Governo Meloni all'industria agroalimentare marchigiana, in un'ottica di tutela e potenziamento del Made in Italy passando attraverso il Made in Marche.

Questo quanto dichiara Sen. Elena Leonardi, Coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Marche e Segretario della X Commissione del Senato "Affari sociali"

Nessun commento:

Posta un commento