martedì 11 luglio 2023

Veregra Playground: passione per lo sport e amore per Montegranaro al Parco Temperini.

 

La passione e l’amore per il paese e la comunità si esprime attraverso i propri talenti, mettendoli a disposizione, facendoli diventare veicolo di aggregazione e promozione, rendendo così più vivo e vivibile lo spazio che chiamiamo casa. È quello che fanno i ragazzi di Veregra Playground, l’evento sportivo dell’estate montegranarese messo in piedi per pura passione da un gruppo di giovani Montegranaresi davvero innamorati di casa loro.

Veregra Playground è un festival dello sport, un contenitore di discipline, gare, eventi, ma soprattutto è un bel modo di stare insieme. Si comincia col calcetto: torneo a 9 squadre partito già ieri sera e che prevede incontri fino a mercoledì 12 per poi riprendere da lunedì 17 e terminare con la finale prevista per venerdì 21.

Si prosegue col beach volley, dal 16 al 20 luglio, con gare a partire dalle ore 19 (fa eccezione domenica 16 quando si parte alle 4 del pomeriggio). Il torneo è alla sua seconda edizione, ci puntano molto e sicuramente prenderà piede e crescerà.

Poi c’è immancabilmente il basket, grande passione dei Montegranaresi. Il torneo si svolge dal 19 al 21 luglio. Si gioca alla sera, dalle 18.30 in poi: 10 squadre, 5 giocatori per squadra, e chi va in finale gioca venerdì.

C’è spazio anche per antre discipline, come lo yoga che ha una serata dedicata proprio stasera, martedì, alle 20.15.

Un bel cartellone, tanto divertimento, agonismo sano, adrenalina e passione. Ma soprattutto c’è la voglia di stare insieme e di stare a Montegranaro. Un plauso davvero di cuore agli organizzatori. Grazie.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento