venerdì 11 agosto 2023

Neanche lo spazio per far passare una barella. L'ira del Sindaco Ubaldi.

Li hanno piazzati ieri, i paletti, in piazza Mazzini, per impedire che le macchine parcheggiassero nell'area dove è interdetta la sosta ma, nonostante questo, quando è arrivata l'ambulanza, stanotte, non c'era neanche lo spazio per far passare una barella. E il Sindaco di Montegranaro,  Endrio Ubaldi, ha perso la pazienza. 

"Penso che davanti a certe foto non serve scrivere molto, se non affermare che, se servono i birilli per far rispettare le regole minime, per garantire agli operatori sanitari di poter svolgere il loro prezioso lavoro, gli stessi si installano anche in Piazza, in attesa di soluzioni definitive, che sicuramente l'Amministrazione che mi onoro di guidare prenderà." ha scritto il Primo Cittadino su Facebook. 

Già ieri c'era chi protestava per i dissuasori appena montati, ma i fatti, purtroppo, dimostrano che il senso civico manca e che tocca utilizzare questi mezzi che pure, se la gente fosse più civile, non dovrebbero servire.

Il problema del parcheggio selvaggio e della difficoltà per i mezzi di soccorso e per gli operatori di intervenire riguarda tutto il centro storico. Capita spesso di trovare addirittura vetture parcheggiate in modo da chiudere completamente le anguste vie del castello. Il Sindaco, rispondendo a un cittadino, promette il pugno duro: "l'assessore alla Viabilità Giacomo Beverati ha già dato precise indicazioni e dall'autunno il problema verrà risolto".

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento