martedì 20 febbraio 2024

Come si inventa il FantaSanremo. Un incontro con una delle ideatrici del popolare gioco a cura di Mamma esco a fare due passi.

Come si inventa il Fantasanremo? Lo sa bene  Marina Mannucci perché lo ha inventato lei, insieme ad altri cinque ragazzi “e una nonna”, come recita il titolo del suo libro. “Dietro al FantaSanremo c’è un gruppo di ragazzi” dice la Mannucci, “c’è il miracolo di avere avuto un’intuizione e di vederla realizzata. C’è la vita, che col suo modo ironico, a volte crea le condizioni per far funzionare le cose, seppure in un momento in cui il mondo è stato sconvolto”. Era uno dei periodi più brutti degli ultimi anni, quello della pandemia “che ha bloccato il mondo dello spettacolo e dalla quale è nata questa folle idea che è diventata virale”. E a questo gruppo di ragazzi viene in mente un’idea semplice e geniale nello stesso tempo, un gioco che “è riuscito a mettere tutti sullo stesso piano, abbattendo barriere legate all’età, ai generi e ai ruoli”.

Tutto questo, la storia di quest’idea che ha coinvolto tutta l’Italia, verrà raccontata da Marina Mannucci venerdì 23 febbraio alle 21 presso la sala di lettura della Biblioteca Spezioli di Fermo. Un altro appuntamento stimolante e divertente ideato e voluto da Mamma esco a fare due passi social radio, in collaborazione con il XIX Ambito Territoriale, Comune di Fermo e DDV. Da non perdere.

 

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento