Comunicato integrale
Il Sottosegretario di Stato all’Economia e Finanze on. Lucia Albano ha partecipato alle cerimonie in occasione del 79esimo anniversario per la Liberazione nazionale ad Ascoli Piceno e a San Benedetto del Tronto.
“Il 25 aprile segna chiaramente, per l’Italia tutta, uno spartiacque: la fine della Seconda guerra mondiale, dell’occupazione nazista, del ventennio fascista, delle persecuzioni anti-ebraiche, dei bombardamenti e di molti altri lutti e privazioni che hanno afflitto per lungo tempo la nostra comunità nazionale”. È quanto ha dichiarato il Sottosegretario nei suoi saluti istituzionali.
“Il convinto rifiuto di ogni sopraffazione totalitaria – ha continuato -, di ogni violenza senza ragione e di ogni razzismo, unitamente alla consapevolezza dell’importanza della democrazia e della dignità umana, sono i valori che ci tramanda la ricorrenza odierna, insieme all’auspicio del superamento delle lacerazioni del passato”.
“A distanza di quasi ottant’anni sono certa che l’amore per la democrazia e la libertà, che tutti noi custodiamo e che desideriamo trasmettere ai nostri figli, è ancora l’unico vero antidoto contro i totalitarismi e contro l’atrocità inescusabile della guerra”.
Nessun commento:
Posta un commento