Comunicato integrale
Prendiamo atto che nel PD c’è nervosismo e preoccupazione, visto quanto dichiarato dal Segretario Provinciale Sciapichetti. Si passa dal campo largo di Matelica alla benedizione dell’alleanza su Appignano con Forza Italia, dalla “contestazione” della divisione su Recanati, auspicando un ritorno del figliol prodigo Fiordomo al ballottaggio, per concludere con un governo di salute pubblica su Cingoli; poi ancora un “remake” di Morgoni e, dulcis in fundo, visto che è talmente importante il potere per il potere, afferma di scendere addirittura a patti con Capponi, quest'ultimo capace di collezionare presenze in tutti i partiti dell’alveo costituzionale e in ormai troppe stagioni. Lascia solo una nota dolce su Macerata, dove annuncia un “cantiere” politico in costruzione e solido per le prossime elezioni. Lancia pure il “campo larghissimo” quando dice con tutti tranne che Fdi e Lega: forse non ha visto i risultati del campo largo allora spera in altro.
Se quello che propone sarà apprezzato dai cittadini lo vedremo risultati alla mano, nel frattempo veniamo ai tre “peccati mortali” sui quali vogliamo dire la nostra. Sull’ospedale di Macerata Sciapichetti non deve mischiare le carte e sa benissimo che si farà e che i tempi tecnici sono stati dettati; per quanto riguarda i rifiuti siamo ripartiti dalla situazione ereditata dalla maggioranza dei Sindaci di centrosinistra e bisogna sciogliere un nodo cruciale, quello della discarica, con un iter che va concluso senza penalizzare i cittadini. Questione non semplice perché se è vero che nessuno vuole l’aumento della Tari, lo questo vale per i rifiuti “vicino casa” e altrettanto per chi non vuole inceneritori o biodigestori. In tutto questo, la domanda che rimane è sempre la stessa: la proposta del Pd qual è?
Per quanto riguarda il gestore unico del Servizio Idrico Integrato, Fratelli d’Italia è stata chiara fin dall’inizio: Acqua Pubblica gestita da una società interamente pubblica nel rispetto della normativa attuale; proposte alternative solo ed esclusivamente nel rispetto della legge.
Proprio per questo Fratelli d’Italia, nel rispetto delle sue idee e valori e quelle degli alleati, lavorerà sempre per un centrodestra unito che possa dare stabilità alle varie amministrazioni locali, provinciali, regionali e nazionali.
Con i suoi 55 campanili la nostra provincia si presenta complessa: gli elettori valutano ancora le persone e gli stessi candidati per quello che fanno, dicono e dimostrano. I vari cambiamenti negli ultimi anni danno tuttavia speranza sul fatto che alcune certezze per il centrosinistra inizino a sciogliersi e non possano ricostituirsi con il “campo largo” o con "alleanze miste”.
La politica deve essere al servizio del cittadino e non il contrario: noi lavoreremo sempre per questo obiettivo ben chiaro.
DIRETTIVO PROVINCIALE DI FRATELLI D'ITALIA MACERATA
Nessun commento:
Posta un commento